
Il mio nome è Carlo e sono un fotografo non professionista. Per più di 30 anni ho svolto l'attività di Interior Design, e ora ho deciso di dedicarmi alla mia passione preferita coltivata per pù di 40 anni:
la Fotografia.
L'intento è quello di ampliare la mia creatività, così ho deciso di mettere da parte le matite e le squadre e sostituirli con la macchina fotografica.
In passato ho dedicato molto tempo alla fotografia naturalistica e al paesaggio. Negli ultimi anni sono passato da questo tipo di immagini a una fotografia concettuale, una fotografia che evochi emozioni, che possa veicolare contenuti altrimenti "invisibili". Ho individuato in questi temi qualcosa che rappresentava più da vicino al mio pensiero e
il mio stile di vita.
Sono alla continua ricerca di scene che trasformino l'immagine in una storia, in un atto creativo;
Storia di un fotoamatore
Le mie fotografie cercano di catturare l'essenza della vita ed emozioni profonde. Ogni scatto cerca di raccontare una storia unica, regalando uno sguardo intimo e autentico sul mondo che ci circonda.
Le foto qui rappresentate sono un viaggio nell'immaginazione e nella creatività.
Attraverso forme e colori audaci, o contrasti estremi ogni opera invita gli spettatori a scoprire nuove prospettive e a lasciarsi trasportare dall'inesplorato.
Con la natura come musa ispiratrice, le immagini catturate offrono la bellezza grezza e la maestosità del mondo animale. Ogni dettaglio è enfatizzato per mostrare la grandiosità e la delicatezza della natura.